Programma del prologo
Ritrovo per i primi arrivati all' Hotel Club & SPA Hermitage di Silvi Marina (Te): chi arriva in mattinata o nel primo pomeriggio potrà rilassarsi nella spiaggia privata dell'hotel... fino alle 16 quando partiremo per la visita a Silvi Paese e ad Atri dove ci attende una suggestiva piazza e la prima cena tipica abruzzese.

Sino alle 16

Chi lo desidera, può raggiungere l'Hotel Club & Spa Hermitage di Silvi Marina (Te) già dalla mattina del venerdì (o con diversi accordi, anche nei giorni precedenti!) e sistemarsi comodamente nelle confortevoli camere con vista mare.
Il costo delle camere è di 70 euro a notte (due persone in camera doppia con colazione).
Per chi pernotta in camera singola l'hotel applica un supplemento di 13 euro a notte. Sono previste riduzioni per l'aggiunta del 3°/4° letto e - in base all'età - per i bambini in camera con due adulti.

Alle 16 si parte!

Ore 16, inizio ufficiale della manifestazione con la partenza per la visita di Silvi Paese nell’antica Castrum, dove spicca la trecentesca Chiesa Madre ed il belvedere.

Alla scoperta della città di Atri

Si prosegue per Atri (Te), una tra le più importanti città rinascimentali abruzzesi della fascia costiera.
Esposizione delle vetture in piazza e passeggiata alla scoperta del centro storico dove potremo ammirare la Cattedrale dell’Assunta che conserva uno splendido ciclo pittorico rinascimentale, il Palazzo Acquaviva che fu dimora dei Duchi che governarono Atri dal XIII° al XVIII° secolo, il Teatro Comunale, la chiesa degli Agostiniani e lo splendido belvedere da dove lo sguardo spazia dal mare alle vette del Gran Sasso.

Verso le 20, cena tipica abruzzese

Per cena resteremo ad Atri, nel centro storico presso il Ristorante "Duomo" sito nelle sale che ospitavano il refettorio di un antico convento francescano.
Rientro all' Hotel Club & Spa Hermitage per il pernotto.
Il costo della cena è fissato in 25 euro.
  Click sulle immagini per vedere la mappa dei luoghi (© ® Google maps Italia).
© Ph. Maurizio Marini - riproduzione vietata