Torna alla pagina degli eventi IDéeSse


La bellezza del mare ed il gusto dell'olio d'oliva dop
Programma del prologo

Niente di meglio per iniziare il week end che percorrere con le nostre Dee, la strada panoramica lungo la scogliera che porta fino al Museo del Mare.
Per il primo assaggio della gastronomia cilentana vi proponiamo la degustazione dell'olio d'oliva e a seguire la cena presso il Laboratorio di Ricerca Gastronomica “Al Frantoio”.
Gli scavi di Paestum e la mozzarella di bufala
Programma del sabato

Indubbiamente l'appuntamento più importante del sabato è la visita guidata di Paestum. Se la mente guarda alla cultura non si può certo lasciare inascoltata la pancia! Nella Piana del Sele, l'Agriturismo Portasirena ci offrirà tutto lo scibile della tradizione culinaria locale, mozzarelle di bufala comprese. Pomeriggio libero ed appuntamento per la serata amicale a Castellabate.
Filosofia vichiana e vino di carattere
Programma della domenica


Ultimo giorno dedicato ad un altro importante prodotto del territorio: il vino (Fiano ed Aglianico) delle Cantine Barone dove ci attendono per la visita e degustazione. Il pranzo a Perdifumo e la conclusione della tre giorni con la visita al Castello De Vargas Machucca che ha ospitato il filosofo Gian Battista Vico.
 

Si può partecipare anche ad una singola giornata o parte del programma (secondo disponibilità dei posti)